Gestione progetto “Ritornare a casa”

Il progetto regionale “Ritornare a casa” è finalizzato al rientro a casa e in famiglia (o comunque in un ambiente di vita familiare) di persone con disabilità fisica o psichica grave che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.

Assistenza Domiciliare per Anziani e Disabili

Questo servizio offre un sostegno assistenziale a favore di persone anziane e disabili. L’intervento è finalizzato a garantire l’accudimento continuativo dell’anziano e del disabile all’interno del proprio domicilio.

Servizi Sanitari

La cooperativa offre servizi sanitari domiciliari qualificati e personalizzati per anziani, malati e disabili. Offriamo singole prestazioni sanitarie oppure interventi integrati socio-sanitari completi e assistenza post operatoria anche continuativa.

Servizio di Assistenza Domiciliare Educativa ai Minori

Tale Servizio offre un sostegno educativo in favore di minori in situazione di disagio familiare. L’intervento viene effettuato presso il domicilio del minore ed è prestato da educatori professionali o da personale con titolo di studio equipollente.

Gestione piani personalizzati L.162/98

Offriamo servizi per i beneficiari dei progetti previsti dalla L. 162/98, sia minori che adulti, con certificazione di handicap grave riconosciuta dalla ASL (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92).