Le 3 Comunità
Fiori di Loto

La nostra Cooperativa Sociale si occupa della gestione di 2 comunità residenziali a carattere: Educativo, Riabilitativo e di Reinserimento Sociale, destinate all’accoglienza di minori e madri con minori e di una 1 comunità per minori a carattere semi-residenziale.

Le Nostre Strutture Cooperativa Dasian

Fiore di Loto 1

La Comunità “Fiore di Loto 1” è sita in viale Europa 24 angolo via Cimarosa, in una zona residenziale tranquilla, ben servita di mezzi pubblici e poco distante da tutti i servizi utili quali: asili nido, scuole materne, elementari e medie, ludoteca e centro di aggregazione comunale. A pochi metri dalla stazione ferroviaria. L’edificio si presenta come una villetta di colore bianco che si sviluppa su due livelli. L’unità abitativa è formata da una zona giorno costituita da: un primo piano adibito come zona giorno, che comprende sala da pranzo, cucina abitabile, camera giochi, ufficio, lavanderia e tre bagni, oltre al giardino. Il secondo piano, che costituisce la zona notte, è composto da quattro camere da letto e quattro bagni.

Le Nostre Strutture Cooperativa Dasian
Le Nostre Strutture Cooperativa Dasian

Fiore di Loto 2

La Comunità “Fiore di Loto 2” è sita in via Fratelli Atzeni 7 in una zona residenziale tranquilla. L’edificio si presenta come una villetta singola di colore bianco, che si sviluppa su due livelli. L’unità abitativa è formata: al piano terra da una zona giorno costituita dal soggiorno, dalla cucina, dalla sala da pranzo, uno studio e un bagno. Al secondo piano sono presenti due camere triple, due camere doppie, una camera singola con angolo nursery e tre bagni. Intorno alla casa è presente un grande giardino dotato di giochi per i bambini e di un angolo relax per tutti gli ospiti.

Le Nostre Strutture Cooperativa Dasian
Le Nostre Strutture Cooperativa Dasian

Fiore di Loto 3

La Comunità educativa “Fiore di loto 3” offre ospitalità a ciclo semiresidenziale di tipo diurno a minori ed adolescenti, di entrambi i sessi, nel momento in cui la famiglia non sia in grado o sia impossibilitata ad assolvere il proprio compito. Il Centro Diurno ha come finalità primaria quella di accogliere il minore durante il giorno, impostando uno specifico lavoro affinché possa sentirsi accettato, ascoltato e compreso. Attraverso progetti educativi e terapeutici, individuali e personalizzati, si propone di raggiungere gli obiettivi che sono stati nel frattempo indicati e programmati insieme al giovane ospite, alla sua famiglia, al servizio sanitario e al servizio sociale referente.
Le Nostre Strutture Cooperativa Dasian
Le Nostre Strutture Cooperativa Dasian
DONA IL TUO 5x1.000, SOSTIENI LA NOSTRA COOPERATIVA SOCIALE E AIUTACI A PORTARE AVANTI TUTTI I NOSTRI PROGETTI DI ASSISTENZA.