Progetto Ritornare a Casa Sassari

Gestione progetto “Ritornare a casa”

Il progetto regionale “Ritornare a casa” è finalizzato al rientro a casa e in famiglia (o comunque in un ambiente di vita familiare) di persone con disabilità fisica o psichica grave che necessitano di un livello assistenziale molto elevato. Il programma inoltre ha come obiettivo quello di aiutare la famiglia sulla quale grava il carico assistenziale attraverso l’organizzazione della rete dei servizi e il sostegno al familiare di riferimento.

Il programma “Ritornare a casa” è rivolto, pertanto, a persone che necessitano di un livello assistenziale molto elevato. Sulla base della valutazione del grado di disabilità che la patologia comporta e al conseguente bisogno assistenziale da essa determinato, corrispondono contributi economici diversificati.

La cooperativa fornisce consulenza gratuita rispetto a modalità di attuazione del progetto, documentazione da presentare, l’ufficio al quale rivolgersi e qualsiasi altra informazione utile. Accompagna la famiglia nella progettazione dell’intervento e nella parte operativa del progetto, con operatori qualificati che si prenderanno cura dell’utente e seguiranno il progetto condiviso con i familiari di riferimento. Sostiene la famiglia durante tutta la durata del progetto, attraverso un’attività costante di monitoraggio fondamentale per garantire il buon andamento del progetto.

DONA IL TUO 5x1.000, SOSTIENI LA NOSTRA COOPERATIVA SOCIALE E AIUTACI A PORTARE AVANTI TUTTI I NOSTRI PROGETTI DI ASSISTENZA.